Ambulatorio Veterinario

La struttura è composta, oltre che dai titolari Giulio Albagini e Tiziano Baldoni , da un team di colleghi giovani, preparati e specializzati.

Il Nostro Staff

GIULIO ALBAGINI
LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA

Si laurea in medicina veterinaria all’Università di Perugia nel 1988 con una tesi in Zootecnia e alimentazione dei piccoli animali. Frequenta un periodo di tirocinio di un anno presso la struttura del dott. Alberto Briganti a Figline Valdarno, Esercita la professione nel territorio da metà anni ’90 in una sua struttura, dal 2011 si associa al dott.Baldoni. Frequenta numerosi corsi SCIVAC di medicina felina, citologia e chirurgia dei tessuti molli. E’ socio SCIVAC e SIMIV dal 2008 e UNISVET dal 2017,. Si interessa prevalentemente di medicina interna e chirurgia dei tessuti molli.

E’ iscritto all’ordine dei medici Veterinari della provincia di Perugia dal 1988 , ed è il Direttore Sanitario della struttura.

TIZIANO BALDONI
LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA

Si laurea in Medicina Vetrinaria all’Università di Parma con lode nel 1992 con una tesi sulla patologia dgenerativa del disco intervertebrale nel cane.Frequenta come interno per due anni il dipartimento di Chirurgia dell’Università di Parma. E’ iscritto all’Ordine dei medici Veterinari della Provincia di Perugia dal 1992, anno in cui inizia ad esercitare la libera professione. E’ lettore ufficiale di lastre per la displasia dell’anca e del gomito del cane per l’FSA dal 1996. E’ socio SCIVAC e SIOVET dal 2008; frequenta incontri e corsi di aggiornamento in chirugia dei tessduti molli e ortopedia, e si occupa principalmente di ortopedia e Chirurgia dei tessuti molli, con particolare interesse per la diagnosi delle zoppie degli animali d’affezione.

MARIA CHIARA MANTO
LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA

Si laurea in Medicina Veterinaria all’Università di Perugia nel 2005 con una tesi sperimentale in ecogrtafia ginecologica del cane. Frequenta nel periodo postlaurea il Dipartimento di ostetricia e ginecologia dell’università di perugia . da Aprile 2006 inizia un periodo di tirocinio presso l?ospedale Veterinario Gregorio VII a Roma. Da Novembre 2006 ottiene una borsa di studio in terapia intensiva dei piccoli animali all’ospedale veterinario Gregorio VII, sotto la supervisione della Dott..ssa Paola Rocchi. Inizia anche un percorso di Ecografia e cardiologia dei piccoli animali, sotto la supervisione della dott.ssa Patrizia Knafelz. DA Gennaio 2008 collabora con l’Ambulatorio veterinario Baldoni Albagini occupandosi di Medicina Interna , terapia intensiva ed ecografia e cardiologia. Frequenta il MAster in Medicina comportamentale all’università di Pisa, diplomandosi con una tesi sulla sindrome da privazione sensoriale del cane. E’ socia SCIVAC E SIMUTIV dal 2007, e UNISVET dal 2017, freuqneta numerosi corsi di Cardiologia, ecografia e terapia intensiva veterinaria. E’ icritta all’ordine dei medici Veterinari della provincia di perugia dal 2006.